LE VISITE GUIDATE
La mission
E’ portare i soci alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della Campania, attraverso tour artistici, archeologici, enogastronomici e naturalistici.
I TOUR OPERATORS CONVENZIONATI
LE CAPERE
Per i Soci è previsto 2 euro di sconto per il socio e + 3 accompagnatori
Il progetto
Come le antiche pettinatrici le Capere-Guide abilitate raccontano gli inciuci culturali, le storie e le leggende della città di Napoli e della splendida Campania. Durante gli anni di attività nel settore del turismo abbiamo maturato il profondo convincimento che una visita guidata non è soltanto un momento ludico, ma anche una occasione di aggregazione sociale e culturale, un’ opportunità di stare insieme per conoscere e per conoscersi. Con Le Capere l’antico pettegolezzo diventa cultura e diventa spunto di riflessione, oggetto di indagine, parte integrante di un progetto culturale che supera i confini e arriva al cuore dei visitatori.
“Il nostro obiettivo? Portare i turisti, gli alunni e i visitatori napoletani alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra terra, attraverso tour artistici, archeologici, naturalistici e soprattutto enogastronomici!
Insomma: in Campania con noi l’antico pettegolezzo diventa cultura!
VISIT CAMPI FLEGREI
Per i soci del CRAL 20% di sconto, su tutti i nostri tour, sia per gruppi che per singoli, per la prenotazione basta indicare il tour scelto, nominativi dei partecipanti e recapito telefonico. Mediante whatsapp al 3294770836
Il progetto Visit Campi Flegrei nasce per promuovere un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. A cavallo tra cielo e mare, dove poeti e studiosi di tutte le epoche sono rimasti incantati. Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, le isole del Golfo di Napoli. Luoghi ricchi di magia da vivere e raccontare. Il nostro team attraverso una serie di percorsi audiovisuali, itinerari storici e naturalistici, tour fotografici, vi accompagnerà alla scoperta di tutte le meraviglie che questa terra può offrire.
MEDEA ART
Per i Soci sconto del 15% su tutti i tours
L’associazione culturale nasce dall’iniziativa di un team di professionisti.
Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi, che con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore.
Ciascuno con la propria personalissima esperienza contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli.
Attraverso percorsi guidati ed eventi unici, frutto di ricerche e studi approfonditi, il visitatore viene accompagnato in quel “viaggio” suggestivo il quale si dipana sullo sfondo della città che si svela nei suoi luoghi fisici.
INSOLITAGUIDA
Per i soci sarà applicata la tariffa ridotta che prevede per le passeggiate pubbliche, 2 euro di sconto.
Per i tour privati, su vostra richiesta per data orario e tipo di passeggiata, ci saranno sconti e agevolazioni per gruppi da voi formati da almeno 10 persone.
L'associazione culturale Insolitaguida nasce da un'idea dell'archeologa Luigia Salino, che è l'attuale presidente.
Stanca delle classiche visite guidate su Napoli e non trovando nulla di "sfizioso", "caratteristico" che riesce a mettere in luce le ricchezze di Napoli decide di colmare tale lacuna grazie alla preziosa collaborazione di un gruppo variegato di professionisti ( archeologi, storici dell'arte e architetti).
Nasce così l'associazione culturale Insolitaguida con lo scopo di far conoscere non solo la Napoli ricca d'arte, ma andare oltre: mostrare anche quella Napoli leggendaria, ricca di tradizioni, colori, sapori e aneddoti che rende questa città unica.
ISCHIA BARCHE
Sconto del 15% su tutti i listini e i soggiorni